fbpx

La Cessione del Quinto

Sei un dipendente o un pensionato e hai necessità di un prestito personale da utilizzare per far fronte a esigenze legate alla tua vita personale e familiare?

La cessione del quinto dello stipendio è la soluzione ideale per te!

Supponiamo che tu debba acquistare un’auto nuova, un televisore o che, più semplicemente, tu debba sostenere il costo di un corso di studi per i tuoi figli. Talvolta capita di avere spese extra e non preventivate, ecco perché è molto importante essere a conoscenza di uno degli strumenti più efficaci offerti dal mercato.

La legge, infatti, ti consente di ottenere in prestito e rapidamente l’importo che desideri. Tale somma potrà essere restituita lasciando che il tuo datore di lavoro o, se sei pensionato l’ente previdenziale, trattengano mensilmente un importo fisso che sarà successivamente restituito al prestatore.

Proviamo a capire meglio di cosa si tratta, con un esempio: a 30 anni e con un lavoro a tempo indeterminato, hai deciso di andare a convivere con il tuo/la tua partner. 

Pur avendo optato per l’affitto e non per l’acquisto della prima casa, desideri comunque investire una parte del budget nella scelta di mobili che soddisfino i vostri gusti e le vostre esigenze.

Il tuo stipendio è di circa 1.800 euro al mese, incluse tredicesima e quattordicesima, e hai deciso di sottoscrivere un contratto di cessione del quinto. 

Tenendo in considerazione che il tuo patrimonio netto annuo è di circa 25 mila euro e che la tua intenzione è quella di rimborsare il prestito ottenuto in tre anni, sarai in grado di ottenere un finanziamento di circa 13 mila euro da investire nella tua nuova casa.

La scelta della cessione del quinto presenta molti vantaggi:

  • Non avrai necessità di trovare un terzo garante: sarai tu stesso, infatti, a garantire l’operazione attraverso il tuo stipendio;
  • La rata rimarrà fissa per tutto il periodo stabilito nel contratto e non potrà mai superare il quinto dello stipendio;
  • Non dovrai preoccuparti di pagare le rate di rimborso al finanziatore poiché il tuo datore di lavoro o le Risorse Umane per lui, se ne occuperanno mese per mese;
  • Garantisce un finanziamento flessibile e discreto: non ti verrà richiesta alcuna specifica finalità dell’operazione, sarai quindi libero di utilizzare il credito per ogni tua diversa esigenza, non violando la tua privacy.
 

Addio alla burocrazia! 

Richiedi una consulenza su misura per te, per la tua indipendenza finanziaria scopri la semplicità con cui potrai ottenere la cessione del quinto. 

Condividi:

ultimi articoli:

Iscriviti alla newsletter